FABIO TAROLLI

 

Fabio Tarolli, nasce a Firenze il 7/05/1975 e comincia la pratica del Kung Fu nel 1989 dopo aver fatto alcune esperienze nel judo e nel karate. 

 

MAESTRO DI KUNG FU SHAOLIN - VAI ALLA CORSO DI KUNG FU SHAOLIN

MAESTRO DI SANDA - VAI ALLA CORSO DI SANDA

 

E' con e grazie ai fratelli Bernabei di Siena che può costruire delle solide basi nel Wu Shu tradizionale. Dal 1990 al 1994 studia gli stili Mei Hua Quan, Lien Bu Quan e Taiji stile Yang in seno alla federazione del compianto maestro Chang Dsu Yao, raggiungendo il grado di cintura Nera.

 

Dal 1994, anche per effetto dei viaggi in Cina del suo maestro, scopre il vero stile di Shaolin: la boxe del monastero di Henan.

Comincia così una ricerca tecnica, storica e culturale che lo porterà a dedicarsi in maniera professionale alle Arti Marziali cinesi e a viaggiare in Cina come in Europa alla ricerca del vero e originale Kung Fu di Shaolin, studiando presso maestri cinesi ed europei fra i più quotati quali Shi Xing Xue, Shi Yanzi, J.C. Sangana, Shi Xing Hong (per quel che riguarda lo stile di Shaolin), e M. Chen Chao e Shifu Yanlei (per quel che riguarda il Sanda). Nel 2004 si laurea in Scienze Motorie (110/110) e dal 2010 è studente di Osteopatia.

 

Dal punto di vista agonistico prende parte e vince numerose gare di Taolu tradizionale (Meihua) e moderno (Changquan) in seno alla FEIK e successivamente alla FIWUK. Sempre in tale federazione partecipa a diverse gare di Sanda, divenendo due volte campione regionale.

 

Attualmente si occupa della sua attività di personal training e preparatore atletico e continua la pratica e l'insegnamento dello SHAOLIN WUGONG con una particolare attenzione all' aspetto salutistico e marziale.

 

 

 

 

 

TORNA ALLA PAGINA DEI MAESTRI